Regolamento Accrediti

REGOLAMENTO RAPPORTI CON LA STAMPA
La F.C. Francavilla comunica che per la stagione 2018/2019 i rapporti con gli organi di informazione seguiranno la seguente regolamentazione.

ACCREDITI STAMPA

Le richieste di accredito per le partite della stagione 2018-2019 dovranno pervenire all’indirizzo mailredazione@francavillafc.it entro e non oltre le ore 18.00 del venerdì antecedente la gara della domenica. Due giorni prima in caso di partita infrasettimanale. Non saranno prese in considerazione le richieste pervenute fuori termine. Non saranno forniti accrediti stagionali.Gli accrediti saranno concessi secondo le seguenti modalità:

– Emittenti televisive:2 tecnici/operatori e 1 giornalista

– Radio 1 giornalista e 1 tecnico

– Siti web: 1/2 giornalisti (a discrezione della Società)

– Carta stampata: 2 giornalisti- Fotografi: 1 per testata


GIORNALISTI

Per i giornalisti è necessaria la richiesta sottoscritta dal direttore di testata, con l’indicazione del nominativo, dei dati anagrafici (luogo e data di nascita) e del numero di tessera di appartenenza all’Ordine Nazionale o di Tessera USSI in corso di validità. I colleghi non iscritti all’albo, ma che svolgono attività di praticantato con una testata giornalistica potranno fare ugualmente richiesta di accredito, allegando alla mail una lettera firmata dal direttore responsabile della testata o dal capo servizio che attesti la collaborazione.

FOTOGRAFI

Le richieste per i fotografi (bordocampo) dovranno pervenire con lettera a firma del direttore della testata giornalistica o dell’agenzia interessata, nella quale dovrà essere indicato il nominativo del fotografo e i relativi dati anagrafici (luogo e data di nascita), il numero di tessera professionale, con copia del documento di identità.

RICHIESTE ACCREDITO CONI/AIA/FIGC

Per tutte le gare ufficiali interne, occorrerà fare richiesta di accredito entro e non oltre le ore 18:00 del venerdì precedente alla gara o comunque entro le 48 ore precedenti l’incontro all’indirizzo redazione@francavillafc.it. Le richieste pervenute oltre suddetto termine o comunque incomplete, non saranno prese in considerazione. Si precisa che la tessera della propria associazione non darà diritto all’ingresso allo stadio se non verrà preventivamente richiesto l’accredito con le modalità sopra riportate.

OSSERVATORI

Per tutte le gare ufficiali interne, occorrerà fare richiesta di accredito, all’indirizzo redazione@francavillafc.itt entro e non oltre le ore 18:00 del venerdì precedente alla gara o comunque entro le 48 ore precedenti l’incontro. Le richieste pervenute oltre suddetto termine o comunque incomplete,non saranno prese in considerazione.Società professionistiche MAX 2 accreditiSocietà dilettantistiche MAX 1 accreditodocumentazione:Richiesta su carta intestata della Società richiedente l’accreditoFotocopia della carta d’identità

GARE IN TRASFERTA

Eventuali dichiarazioni post partita per le gare in trasferta saranno coordinate dall’Ufficio Stampa presente all’evento. Si richiede la massima collaborazione degli operatori dell’informazione presenti nell’agevolarne il lavoro nel pieno rispetto di tutti.

OSPITATE TELEVISIVE

La partecipazione di tecnici, calciatori e dirigenti alle trasmissioni sportive televisive sarà organizzata dall’ufficio stampa in sinergia con la Società. La richiesta dovrà pervenire all’indirizzo redazione@francavillafc.it almeno 24 ore prima della trasmissione in oggetto.

INTERVISTE DURANTE LA SETTIMANA

La società e l’Ufficio Stampa si riservano il diritto di concedere o meno la possibilità ai propri tesserati di rilasciare interviste telefoniche. Le stesse saranno autorizzate previo contatto da parte della testata giornalistica che ne farà richiesta all’Ufficio Stampa. Sono vietate le interviste telefoniche salvo eccezioni concordate con l’ufficio stampa.

SETTORE GIOVANILE

L’Ufficio Stampa, in accordo con la Società, gestirà eventuali richieste di interviste e/o ospitate televisive riguardanti dirigenti e tecnici del settore giovanile.Gli allenatori possono rilasciare interviste, dopo le partite di campionato previste il sabato pomeriggio (Juniores) e la domenica mattina (Allievi e Giovanissimi).