Francavilla sconfitto a Nardò: a decidere la gara un rigore generoso

Francavilla sconfitto a Nardò: a decidere la gara un rigore generoso

Dicembre 23, 2019 News Prima Squadra 0

Il Francavilla esce sconfitto dal “Papa Giovanni Paolo II” di Nardò: a decidere la gara un rigore troppo generoso concesso dal direttore di gara a favore dei padroni di casa.

Pronti, partenza, via e subito Francavilla in vantaggio. I sinnici passano al primo affondo grazie alla rete confezionata da Nolè, servito di tacco da Puntoriere, al 3’pt.

Al 23’pt, sugli sviluppi di un corner, Stranieri ci prova di testa, ma la sfera termina tra le braccia di Caruso. Al 30’pt Caruso para ottimamente su Montaperto.

Al 39’pt arriva il gol del pareggio: l’azione, nata da una palla persa a centrocampo, reca la firma di Cancelli, che sigla la rete dell’1-1.

Prima dell’intervallo ci prova Calemme, ma nulla di fatto. La ripresa si apre con una nuova incursione di Calemme, questa volta su calcio piazzato.

Al 28’st Nolè spedisce in rete di testa, capitalizzando al meglio l’ottimo suggerimento di Flordelmundo. L’assistente segnala la presunta posizione di fuorigioco e annulla il gol.

Al 32’st si registra l’azione destinata a far discutere: Caruso para su Manfrellotti, ma l’arbitro ravvisa un contatto tra il portiere e l’avversario, decretando il penalty. Dal dischetto, Calemme non sbaglia e porta i suoi in vantaggio.

Poco dopo, Francavilla in dieci uomini a causa dell’espulsione di Matias Grandis, a cui seguirà quella di Cancelli.

Mirarco mette una pezza sulla gran conclusione di Tomas Grandis, poi la gara si avvia verso le battute finali.

Il Francavilla chiude il 2019 con una sconfitta, mentre il Nardò, grazie alla vittoria conquistata, allunga sui sinnici.

Il campionato del Francavilla riprenderà domenica 5 gennaio sul campo del Bitonto.

 

Ufficio Stampa FC Francavilla 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *