Il Francavilla espugna il “Fanuzzi”: vittoria con dedica speciale

Il Francavilla espugna il “Fanuzzi”: vittoria con dedica speciale

Novembre 24, 2019 News Prima Squadra 0

Il Francavilla espugna il “Fanuzzi” di Brindisi. 2-1 il risultato finale a favore dei rossoblu: a decidere la gara sono i gol di Mancino e Nolè.

Una vittoria importantissima, quella conquistata dai rossoblu, tanto per il morale quanto per la classifica. Una vittoria necessaria, con una dedica speciale: perché gli abbracci, al triplice fischio finale, sono tutti per mister Del Prete e i pensieri sono tutti per il suo papà, scomparso prematuramente appena due settimane fa.

Ciò che il calcio giocato racconta è, invece, il vantaggio del Francavilla, apparso subito più in palla.

Al 7’pt la prima conclusione in porta è di Mancino. Al 14’pt Pizzolla riparte in contropiede, ma trova l’opposizione dalla difesa avversaria. Al 16’pt cambio tra le fila del Francavilla: Fanelli è costretto a lasciare il campo per infortunio; al suo posto entra De Marco. Al 25’pt, il Francavilla passa in vantaggio con Mancino, bravo a sfruttare l’assist millimetrico di Nolè. Il solito Mancino, al 30’pt, colpisce di testa da buona posizione, ma la sfera si spegne fra le braccia di Lacerignola.

Al 47’pt il Brindisi si fa rivedere: Pizzolla è autore di una blanda conclusione centrale. Su questa azione, si chiude la prima frazione di gioco.

La ripresa si apre, al 2’st, con il pareggio del Brindisi su calcio di rigore trasformato da Cristiano Ancora.

Al 18’st, su una respinta di Caruso, Toure, dal vertice dell’area di rigore calcia al volo, ma nulla di fatto.

Il Francavilla non si arrende e ricomincia a macinare gioco e azioni. Al 28’st, sugli sviluppi di un corner, Nolè è autore di una rovesciata da applausi che si stampa sul palo. La palla, complice una piccola deviazione di testa di Fruci, termina in rete. La rete vale il 2-1 dei rossoblu.

Il Brindisi prova a reagire, ma a nulla valgono gli assalti finali.

Al 40’st una rasoiata da posizione defilata di De Marco si infrange sul palo.

La reazione del Brindisi non sortisce gli effetti sperati e la gara si chiude, così, sul 2-1.

 

Ufficio Stampa FC Francavilla 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *