Francavilla, sconfitta al debutto: al “Fittipaldi” passa il Bitonto

Francavilla, sconfitta al debutto: al “Fittipaldi” passa il Bitonto

Settembre 2, 2019 News Prima Squadra 0
Sconfitta al debutto stagionale per il Francavilla: al “Fittipaldi” è il Bitonto a esultare, imponendosi sui sinnici per 3-1.
La partenza del Bitonto è fulminea. Al 2’pt,su un’indecisione dei padroni di casa, Turitto intercetta e rilancia il contropiede, allarga sulla destra per Terrevoli, che entra in area e al secondo tocco, trova il tiro vincente: Caruso rimane spiazzato e viene beffato. E’ il gol dell’1-0 ospite.
Trascorrono soltanto centottanta secondi e arriva la rete del raddoppio ospite: Turitto recupera sulla corsia di sinistra e serve Patierno, che fa sponda su Marsili, che, a sua volta, controlla per Biason, quest’ultimo, dalla distanza, spedisce la palla nell’angolino alla destra di Caruso e segna il gol del 2-0.
Il Francavilla accusa il colpo e imbastisce la reazione: al 15’pt, azione dalla destra, con la palla raggiunge Flordelmundo, ma la sua conclusione si stampa sul palo. I rossoblu recriminano per un rigore non concesso. Il Francavilla imbastisce gioco, ma il Bitonto si dimostra più cinico e al 17’pt arriva il gol del 3-0: traversone di Biason dalla destra, di testa Patierno incrocia e insacca nell’angolino basso alla sinistra di Caruso: è il 3-0 del Bitonto.
I neroverdi provano ad amministrare il vantaggio, ma è il Francavilla a tentare una disperata reazione, gettandosi all’assalto della difesa bitontina: arrivano due occasione importanti, che portano entrambe la firma di Maggio. La prima, al 25’pt, quando Flordelmundo lancia per il centravanti napoletano, la seconda, al 34’pt, quando riceve un traversone dalla destra di Benivegna e Maggio di testa impegna Figliola, costretto al colpo di reni per deviare in angolo. Sul finale di tempo, il Francavilla spinge, ma non riesce a trovare il gol. Il primo tempo vede il Bitonto avanti di tre reti.
All’inizio della ripresa, il Francavilla accorcia le distanze: De Marco crossa dalla destra, al limite dell’area di rigore Lomasto scivola, alle sue spalle sbuca Flordelmundo, che ha il tempo di controllare e far partire un rasoterra che impatta contro palo e termina in rete. Accorcia le distanze così il Francavilla. Sull’1-3 i sinnici ci credono. Ma al 6’st Turittu sfiora la quarta rete. Al 16’st Amelio trova la traversa su calcio di punizione. I ritmi si abbassano, il Francavilla prova a spingere, ma al 37’st Amelio costringe Caruso alla parata sugli sviluppi di un corner. Al 41’st Figliola para ancora sul colpo di testa di Maggio. Il Francavilla subisce la sconfitta all’esordio, pagando dazio per qualche ingenuità di troppo commessa all’inizio della gara. 
Ufficio Stampa FC Francavilla 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *