Francavilla: vittoria nel finale contro il Nardò

Francavilla: vittoria nel finale contro il Nardò

Febbraio 24, 2019 News Prima Squadra 0

Il Francavilla agguanta la vittoria proprio nel finale nella gara valida per la 25^ giornata di serie D. A decidere la gara contro il Nardò il neo entrato De Marco, abile mettere a segno un gol tanto bello quanto decisivo in zona Cesarini, praticamente allo scadere.

Mister Lazic si affida a Del Prete in avanti. Ed è proprio l’attaccante napoletano a rendersi pericoloso al primo minuto del match, non riuscendo, però, a deviare in rete un cross proveniente dalla sinistra. Al 7’pt ci prova D’Auria con una mezza rovesciata in area. Sulla stessa azione i calciatori rossoblu recriminano per un presunto fallo di mano in area, ma l’arbitro lascia correre. Al 18’pt ci prova Lavopa, ma con scarsa fortuna. Al 20’pt il tiro di Del Prete dal limite finisce fuori. Al 32’pt altra occasione per i padroni di casa con D’Auria, che, ottimamente servito da Lavopa, costringe l’estremo difensore ospite alla gran parata.

Squadre al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa si fa vedere il Nardò con Monopoli, che chiama alla facile parata Boglic. Al 10’st la difesa sinnica fa buona guardia sulla conclusione di Molinari.

Al 20’st il neo entrato Leonetti sfiora il gol, salvato sulla linea di porta da un difensore ospite. Altra azione da rivedere, ma l’arbitro lascia proseguire. Al 20’st il direttore di gara annulla una rete a Lavopa per sospetto fuorigioco. Due minuti più tardi, al 23’st, è D’Auria a tentare la gran botta, ma Rizzitano, ancora una volta, si supera. Il Francavilla è in palla è lo dimostra. Al 29’st D’Auria viene atterrato in piena area di rigore, ma l’arbitro lascia, ancora una volta, proseguire. Al 35’st il Nardò rimane in dieci uomini per l’espulsione diretta di Versienti. Il Nardò accusa il colpo, mentre il Francavilla prova ad approfittarne.

Nel finale, a tempo praticamente scaduto, quando il cronometro segna ormai il 49’st, è il neo entrato De Marco a risolvere il match con un gol importantissimo, che permette ai sinnici di ritrovare la vittoria e conquistare i tre punti.

 

Ufficio Stampa FC Francavilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *