Un pareggio a reti inviolate tra Gravina e Francavilla

Un pareggio a reti inviolate tra Gravina e Francavilla

Febbraio 3, 2019 News Prima Squadra 0

Il Francavilla fa visita ai pugliesi del Gravina nella 22^ giornata di serie D. 0-0 il risultato finale, al termine di una gara giocata con ordine dai rossoblu sinnici, che conquistano, in questo modo, il secondo risultato utile consecutivo. Per il Gravina si tratta, invece, del settimo risultato utile consecutivo.

I primi 15 minuti di gioco scorrono senza regalare sussulti e occasioni degne di nota. Il Francavilla imbastisce la manovra d’attacco con ordine, riuscendo a rendersi pericoloso in almeno due o tre occasioni. Il Gravina fatica a venir fuori.

Al 28’pt Leonetti libera l’assist per Lavopa, che, da posizione piuttosto centrale, tira debole, Loliva para.

Al 34’pt Morales serve Chavarria sulla fascia, l’argentino crossa al centro per Collocolo, che colpisce di testa, ma la palla sfila a lato.

Al 38’st, su calcio di punizione di Cardamone dalla sinistra, è Pagano a sfiorare la rete con un gran colpo di testa.

Sul finire della prima frazione di gioco, il direttore di gara annulla un gol a Mangiacasale per fallo di mano.

Il primo tempo si chiude, così, con un pareggio a reti inviolate.

Nella ripresa, i padroni di casa dimostrano di essere più in palla e provano a costruire, ma senza riuscire a sbloccare il match.

Al 14’st scambio tra Chiaradia e Mangiacasale, con quest’ultimo che ha l’opportunità di calciare in rete, ma Boglic para. Poco dopo, l’intervento del portiere rossoblu è, ancora una volta, provvidenziale sull’incursione in area di Scaringella e Mangiacasale.

Al 27’st sono ancora Scaringella e Mangiacasale a duettare; pochi minuti più tardi è, invece, Visone a innescare Mangiacasale, ma la difesa rossoblu fa buona guardia.

Al 35’st il Gravina ha l’opportunità di passare in vantaggio con Scaringella, che non riesce a capitalizzare al meglio una ghiotta occasione creata dai padroni di casa. La difesa rossoblu fa, ancora una volta, buona guardia.

Al 40’st Ceglie crossa per Potenza, che manda a lato di testa. Poco dopo è lo stesso Potenza ad avere l’occasione di battere a rete, ma Boglic è bravo ad anticiparlo.

La gara si chiude, così, a reti bianche, con il Francavilla si porta a quota 30 punti in classifica,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *