Il Francavilla torna alla vittoria contro il Fasano

Il Francavilla torna alla vittoria contro il Fasano

Gennaio 27, 2019 News Prima Squadra 0

Nella ventunesima giornata di campionato, il Francavilla ospita il Fasano. Contro i pugliesi, i sinnici ritornano alla vittoria. A decidere la gara il gol di Vito Lavopa.

Prima frazione di gara senza grossi sussulti né da una parte né dall’altra. La partita, col passare dei minuti, si addormenta.

L’occasione più pericolosa da parte dei padroni di casa si registra al 18’pt: buona azione corale del Francavilla, D’Auria tarda la conclusione, sugli sviluppi Morales manda altissimo.

La reazione del Fasano è tutta in un tiro fuori misura al 29’pt.

Da questo momento in poi i ritmi e l’intensità di gioco calano, ma il Francavilla dimostra di essere più in palla.

Il primo tempo si chiude al 45’pt con un’ottima azione corale partita dai piedi di Tomas Grandis, che innesca Lavopa; quest’ultimo la mette al centro, ma nessun compagno raccoglie il suggerimento.

La ripresa si apre con un Francavilla più frizzante e propositivo. Al 6’st Boglic si salva coi piedi, poco dopo è, invece, Leonetti a chiamare in causa l’estremo difensore di casa, che si rifugia in fallo laterale.

Il Francavilla passa in vantaggio al 14’st con Lavopa, che confeziona un tiro a giro che si conficca proprio sotto l’incrocio dei pali.

Al 18’st Boglic si oppone coi pugni alla sassata di Corvino.

Al 28’st il Francavilla si rende pericoloso, Guarnieri si salva in qualche modo. Al 33’st ci prova D’Auria su calcio piazzato, ma la difesa ospite fa buona guardia e devia in corner. Al 37’st Boglic fa buona guardia e vola sulla pericolosa, anticipando Corvino, involato verso la porta.

Al 41’st il portiere rossoblu fa, ancora una volta, buona guardia. Il Fasano tenta il tutto per tutto, ma la reazione è sterile.

In zona cesarini la punizione di Cardamone regala brividi al pubblico di casa e alla difesa ospite, ma nulla di fatto.

FC FRANCAVILLA: Boglic, Raiola, Ragone, Morales (27’st Cimino), Pagano, Digiorgio, Grandis T. (12’st Grandis M.), Collocolo, Leonetti (35’st Chavarria), D’Auria (43’st Sivero), Lavopa (47’st De Marco)

A disp: Alvigini, Lavano, Sivero, Cimino, Grandis M., Giordano, Del Prete, Chavarria, De Marco

All. Lazic

US CITTA’ DI FASANO: Guarnieri, Mambella, Diop, Gori, Rullo (42’st Richella), Colombatti, Tuttisanti (21’st Zicarelli), Ganci, Gomes Forbes, Corvino, Montaldi

A disp: Rizzo, Anglani, Pugliese, Angelini, Cobo Galvez, Schena, Bernardini, Richella, Zicarelli

All. Laterza

RETI:

NOTE: Spettatori 400 circa, con circa 50 ospiti

Ammoniti: Rullo (UF), Lavopa (F),

Angoli: 6-3

Recupero: 5’st

Arbitro: Molinaro di Lamezia Terme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *