Francavilla: un punto prezioso dalla trasferta di Bitonto

Francavilla: un punto prezioso dalla trasferta di Bitonto

Dicembre 12, 2018 News Prima Squadra 0

Il Francavilla conquista un prezioso pareggio al “Città degli Ulivi” contro la formazione del Bitonto. 1-1 il risultato finale, con i finnici costretti a disputare gran parte della gara in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di capitan Digiorgio. 

Ritmi non elevati nei primi minuti di gioco, poi al 32’pt arriva il vantaggio dei padroni di casa: lancio lungo di Caporale, Picci scatta, ma l’arbitro decreta irregolare l’intervento di capitan Digiorgio. Per lui rosso diretto e tiro dagli undici metri per il Bitonto. Dal dischetto Patierno non sbaglia, portando, così, in vantaggio i suoi. 

Al 38’pt chance per il Bitonto: calcio d’angolo dalla sinistra di Fiorentino, Motrone raccoglie il suggerimento del compagno, impatta la sfera, ma non inquadra lo specchio di porta.

Al 43’pt Falcone ci prova con un tiro a giro dal limite, ma la palla sfila a lato del palo. Squadre al riposo sull’1-0 a favore dei padroni di casa. 

Nella ripresa, la manovra dei padroni di casa si fa blanda, il Francavilla prova ad approfittarne. 

Il Francavilla si rende pericoloso col diagonale di D’Auria, bloccato da Figliola.

Il Francavilla ci crede e trova il pari al 37’st: calcio d’angolo dalla sinistra, Collocolo, lasciato solo al centro dell’area, si coordina e trafigge Figliola, che nulla può. Il gol vale l’1-1 del Francavilla, che gela letteralmente il “Città degli Ulivi”.

Il Bitonto tenta gli assalti finali, ma i padroni di casa nulla possono contro un Francavilla determinato a blindare il prezioso punto conquistato. 


BITONTO: Figliola, Cappellari (23’ st Zaccaria), Montanaro, Camporeale, Montrone, D’Angelo, Terrevoli, Fiorentino, Patierno, Picci (35’ st Padulano), Falcone (19’ st Turitto)

A disp. Vitucci, Anaclerio, Di Cosmo, Piarulli, Schena.

All. Pizzulli

FRANCAVILLA: Alvigini, Ragone, De Gol, Raiola, Pagano (34’ st Giordano), Digiorgio, Grandis T. (1’ st Lavopa), Collocolo, Leonetti (34’ st Chavarria), D’Auria, Grandis M (24’ st Cimino).

A disp. Russo, Cardamone, Lavano, De Marco, De Lorenzo.

All. Lazic

Arbitro: Castellone (Napoli)

RETI: 32’ pt Patierno, 37’ st Collocolo

NOTE: Ammoniti: Montrone, Fiorentino (B), Pagano, Collocolo, Grandis T., Grandis M. (F)

Espulso Digiorgio al 32’pt per fallo da ultimo uomo. 

Ufficio Stampa FC Francavilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *