Il Francavilla esce sconfitto dalla sfida dello “Iacovone”

Il Francavilla esce sconfitto dalla sfida dello “Iacovone”

Dicembre 2, 2018 News Prima Squadra 0

Il Francavilla esce sconfitto dalla sfida dello “Iacovone”: 2-1 il risultato finale a favore degli ionici, a segno con l’ex Di Senso e Salatino. Per i sinnici in gol Gianluca D’Auria. 

La prima azione della gara è dei padroni di casa, che, dopo appena un minuto, vanno alla conclusione con Favetta, a cui segue la respinta di Alvigini; sugli sviluppi dell’azione, i padroni di casa si portano in vantaggio grazie alla rete di Sebastian Di Senso, ex Francavilla, che trafigge dal limite dell’area Alvigini. Ionici subito in vantaggio.

Al 5’pt una punizione di D’Auria dalla sinistra viene respinta da Antonino. Al 10’pt Tomas Grandis tenta il tiro dalla distanza, bloccato senza problemi dall’estremo difensore di casa. Al 16’pt D’Agostino si fa vedere dalle parti di Alvigini, con una girata che termina a lato. Il Taranto sigla il raddoppio al 28’pt: azione personale di Favetta e cross rasoterra per Salatino, che deposita in rete a porta praticamente sguarnita. Al 33’pt tiro dalla distanza di D’Agostino, respinta in corner dall’estremo difensore lucano. Il primo tempo si chiude così sul doppio vantaggio dei padroni di casa. 

Nella ripresa il Francavilla prova a reagire, ma all’inizio della ripresa il Taranto sfiora il tris: tacco di D’Agostino per Favetta, ma la sfera si infrange sopra la traversa. Al 4’st cross di D’Agostino dalla sinistra per Favetta che tenta l’incornata, ma nulla di fatto. All’8’st Marsili va alla conclusione, che termina a lato del palo difeso da Alvigini. Un minuto dopo Favetta, di tacco, serve D’Agostino, che entra in area e va alla conclusione con la sfera indirizzata nell’angolino, Ragone è bravo a salvare sulla linea, spazzando in corner. All’11st ci prova D’Agostino, ma Alvigini smanaccia negando agli ionici la rete del 3-0.  Al 20′, su azione da corner, è Pelliccia a provare a colpire da fuori area, la sfera viene bloccata a terra da Alvigini. Al 23’st sul tentativo di Massimo, il portiere lucano blocca la sfera distendendosi. Il Francavilla prova a imbastire e accorcia le distanze al 24’st, con un gran gol di D’Auria, che insacca dalla distanza, indirizzando la sfera all’incrocio dei pali. Il Taranto reagisce con una velenosa punizione di Marsili, al 26’st, che sorvola la traversa. Al 34’st ci prova Tomas Grandis, ma l’argentino non inquadra lo specchio di porta. Al 45’st c’è ancora tempo per un’azione: girata di Massimo, Alvigini è abile a respingere. Finisce così sul 2-1 la sfida dello “Iacovone”. Il Taranto ritorna alla vittoria, mentre i sinnici rimangono fermi a quota 18 punti in classifica. 

TARANTO: Antonino; Pelliccia, Lanzolla (40’st Miale), Bova, Ferrara; Marsili, Massimo; Di Senso (5’st Oggiano), D’Agostino (21’st Gori), Salatino (15’st Guadagno); Favetta (36’st Croce).

A disp: Martinese, Carullo, Guadagno, Gori, Squerzanti, Miale, Bonavolontà, Oggiano, Croce.

RETI: 1’pt Di Senso (T), 28’pt Salatino (T), 24’st D’Auria (F).

All.: Panarelli.

FRANCAVILLA: Alvigini; Ragone, Giordano, Digiorgio (39’st Del Prete), Cardamone (3’st Di Senso); Grandis T., Collocolo, Raiola (13’st Lavano); Grandis M. (32’st De Marco), Chavarria (13’st Pagano), D’Auria.

A disp: Russo, Lavano, Pagano, De Gol, Ferraiuolo, De Lorenzo, Del Prete, Di Senso, De Marco.

All.: Lazic.

Arbitro:  Paolo Armando Mulas 

Ammoniti: Raiola, Grandis T. , Ragone (F); Bova (T)

Note: Spettatori 2500 circa.

Angoli: 5-0

Recupero: 2’pt; 5’st

Ufficio Stampa FC Francavilla 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *