Francavilla: a Nardò una sconfitta di misura

Francavilla: a Nardò una sconfitta di misura

novembre 4, 2018 News Prima Squadra 0

Il Francavilla esce sconfitto dal “Papa Giovanni Paolo II” di Nardò. Una sconfitta di misura che interrompe la striscia di risultati utili consecutivi collezionata dai rossoblu nelle ultime sei giornate disputate. 

Il gol di Bertacchi, al 15′ della prima frazione di gioco, condanna i rossoblu, fermi a quota 10 punti in classifica. 

Dopo appena due minuti di gioco il Nardò si fa vedere dalle parti di Boglic: Cordella raccoglie un calcio d’angolo di Bertacchi e di testa sfiora il palo alla destra dell’estremo difensore rossoblu.  Al 15’pt i padroni di casa passano in vantaggio con Bertacchi che, su punizione calciata magistralmente, trafigge l’incolpevole Boglic.

Il Francavilla non ci sta e imbastisce la reazione, sfiorando il pareggio per ben tre volte in una manciata di minuti: al 18’pt Aquaro perde palla al limite dell’area, Chavarria tira a botta sicura e, sulla respinta di Mirarco, Matias Grandis spedisce il pallone sopra la traversa. Un minuto dopo un traversone di Ragone dalla destra si concretizza in una pericolosa conclusione in porta, ma Mirarco ci mette una pezza.

Al 40’pt ancora un intervento decisivo di Mirarco, che smanaccia in angolo una conclusione al veleno di D’Auria. Nel minuto di recupero concesso dal direttore di gara, Mirarco intercetta, proprio all’incrocio dei pali, un pericoloso colpo di testa di Giordano, abile a indirizzare la sfera verso la porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Al 24’st il Francavilla rimane in dieci per via del secondo cartellino giallo comminato a Matias Grandis. 

Al 39′st è il Francavilla a farsi vedere dalle parti di Mirarco, con un’azione nata sugli sviluppi di un calcio di punizione: Acosta cerca il tap-in vincente, ma calcia fuori di poco. Al 43′ Cordella viene atterrato in area. Dal dischetto Bertacchi non riesce, però, a superare uno strepitoso Boglic, che intuisce e devia magistralmente in corner.

Poco o nulla può il Francavilla nei minuti finali di gara.

La sfida si chiude così sull’1-0 a favore del Nardò. 

NARDO’: Mirarco; Giglio, Aquaro, Gigante, Sené (35′st Centonze), Bolognese, Bertacchi, Palmisano, Versienti; Kyeremateng (50′st Greco), Cordella

A disp.: Rizzitano, Camassa, Muci, Frisenda, Manisi, Lezzi, De Luca.

All.: Taurino 

FRANCAVILLA: Boglic, Ragone (6′ st Pagano), Giordano, Digiorgio (39′st Del Prete), Cardamone; T. Grandis, Morales (41′pt Collocolo), Raiola (22′st De Lorenzo); M. Grandis, D’Auria, Chavarria (16′st Acosta)

A disp.: Alvigini, De Gol, Lavano, De Marco

All.: Lazic 

Ufficio Stampa FC Francavilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *