Francavilla: ottima prova contro l’Altamura, ma finisce in parità (1-1)

Francavilla: ottima prova contro l’Altamura, ma finisce in parità (1-1)

Ottobre 21, 2018 News Prima Squadra 0

Ottima prova del Francavilla sul campo dell’Altamura. Il risultato finale parla di un pareggio (1-1) che sta decisamente stretto ai sinnici per quanto costruito durante i 90′ in campo. 

La prima azione della gara di marca rossoblu si registra al 12′: l’estremo difensore di casa compie un autentico miracolo sul tiro di D’Auria. Al 20′ è ancora D’Auria a impegnare Scarano.

Al 23′ l’Altamura ci prova su calcio piazzato, ma Guadalupi non inquadra la porta. 

Al 27′ altro tiro di D’Auria, questa volta da posizione defilata, l’estremo difensore pugliese si rifugia in angolo. 

Il Francavilla ci crede, ma la prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0. 

Al 56’ su un retropassaggio di Vaccaro, Scarano esce fuori area per anticipare Chavarria, l’arbitro espelle il portiere. L’Altamura resta in dieci uomini: mister De Luca costretto a sostituire Ziello con l’estremo difensore Volzone. Al 70’ è D’Auria a disegnare una traiettoria perfetta, ma Volzone risponde presente. 

Nella ripresa il Francavilla continua a costruire e al 71′ arriva il gol dell’1-0, l’eurogol dai venticinque metri reca la firma Tomas Grandis.

Allo scadere, quando la gara sembrava ormai indirizzata a terminare sullo 0-1 a favore dei sinnici, l’arbitro assegna un calcio di rigore a favore della Team Altamura. Sugli sviluppi del penalty, Palazzo insacca, fissando il risultato sul definitivo 1-1. 

Per il Francavilla si tratta del quinto risultato utile consecutivo conquistato nelle prime sei giornate di campionato. 

Da segnalare il bel gesto di sportività da parte dei tifosi dell’Altamura, che hanno dedicato uno striscione al tecnico del Francavilla, mister Ranko Lazic. 

RETI: 71′ Grandis T. (F), 90′ Palazzo (TA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *